Salta al contenuto

LA SUPERSTAR DI BOLLYWOOD PAGA TUTTI I DEBITI DI 1400 CONTADINI INDIANI

image

È la più grande stella del cinema indiano di tutti i tempi Amitabh Bachchan, un idolo per due generazioni di indiani e protagonista assoluto del grande mondo di Bollywood. 

The Hero, come viene chiamato in India, ha pagato

nei giorni scorsi

di tasca propria, cancellandoli, 40 milioni di rupie (circa 500.000 euro) di prestiti da cui erano oppressi 1398 agricoltori nel suo stato d’origine, l’Uttar Pradesh, nel nord dell’India. Una grave crisi agricola in atto ha colpito duramente gli agricoltori indiani con un calo dei prezzi delle materie prime, salari stagnanti, prezzi record del carburante e alti costi dei fertilizzanti. Interi villaggi e decine di migliaia di piccoli proprietari terrieri sono in ginocchio.

“È un grosso problema che ha lasciato gli agricoltori in tutto il Paese in gravi difficoltà”, ha dichiarato Rakesh Tikait, portavoce dell’Unione dei Contadini indiana. I lavoratori agricoli costituiscono oltre la metà degli abitanti dell’India. “Il gesto di Bachchan ha significato molto per gli agricoltori che stanno lottando per sopravvivere”, ha detto Tikait. Più di 12.600 agricoltori si sono suicidati nello scorso anno (circa il 10% di tutti i suicidi in India) e nel 60% dei casi le cause sono bancarotta e indebitamento, secondo i dati ufficiali.


Fonte: Times of India – 22 novembre 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...