Salta al contenuto

LA TORINESE CHE PROTEGGE LE VILLE DEI VIP CON I DRONI

image

Ha solo 18 anni Alessia Russo, una giovane imprenditrice torinese che da pochi mesi ha creato un startup che ha cambiato il modo di concepire la sicurezza delle proprietà private, arrivando anche oltreoceano e alle ville dei vip.

Alessia ha pensato di utilizzare i droni per la sorveglianza. Ha creato una rete di piloti che con i loro droni possono tenere d’occhio qualsiasi luogo, anche il più inaccessibile. Gli apparecchi sostano invisibili a centinaia di metri di altezza e registrano immagini in tempo reale ad alta risoluzione e segnalano qualsiasi attività insolita mostrandola al proprietario sul suo cellulare o eventualmente alle forze dell’ordine.

Tutto si svolge con una App, DroneGuardy con cui i piloti iscritti, geolocalizzati, ricevono la notifica di un volo da effettuare nelle loro vicinanze, oppure nelle vicinanze di una stazione automatizzata con un drone pronto al decollo. Accettata la missione, il drone del pilota si alza in volo e in breve raggiunge il luogo, iniziando a trasmettere immediatamente immagini in tempo reale al proprietario e alla centrale operativa. Se necessario il drone può anche inseguire i ladri o i disturbatori senza farsi vedere e individuare il luogo in cui si nascondono o dove nascondono la merce rubata.


Fonte: Drone Guardy – 16 dicembre 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...