Salta al contenuto

L’EUROPA APPROVA L’ACQUA GRATIS NEI RISTORANTI

image

Il Parlamento Europeo ha approvato un nuovo piano per rendere l’acqua più potabile e accessibile a tutti, anche nei ristoranti.

Il nuovo piano incoraggia il consumo dell’acqua del rubinetto e indica agli Stati membri le misure da adottare per fornire un accesso universale all’acqua pulita e migliorare la fruizione dell’acqua nelle città e nei luoghi pubblici. Le nuove regole inoltre riducono notevolmente i limiti massimi per alcuni elementi inquinanti come il piombo, che è stato ridotto della metà. Secondo i nuovi parametri i livelli di micro-plastiche entrano a far parte di controlli molto più severi e serrati.

“Il modo in cui usiamo l’acqua definirà il futuro dell’umanità: tutti dovrebbero avere accesso ad acqua pulita e di buona qualità e dovremmo fare del nostro meglio per renderlo il più accessibile possibile per tutti”, ha dichiarato l’europarlamentare francese Michel Dantin. La norma ha lo scopo di aumentare la fiducia dei cittadini europei nel consumo di acqua del rubinetto e una drastica  riduzione dell’uso della plastica e dei rifiuti legati ai contenitori: un risparmio economico, una riduzione dell’inquinamento e acqua accessibile a una maggior utenza. La manovra favorisce non solo il consumo casalingo di acqua del rubinetto ma anche quello nei ristoranti, garantendo meno spese e meno inquinamento. Una norma in particolare stabilisce anche la creazione di più fontane gratuite.


Fonte: European Parliament – 23 novembre 2018

Volonwrite per Mezzopieno

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...