Salta al contenuto

LO ZOO DIVENTA DI PELUCHE E GLI ANIMALI COME QUELLI VERI

image

Gli zoo sono sempre più al centro di riflessioni e campagne che ne chiedono la chiusura per rispettare il diritto alla libertà degli animali.

Un’azienda ha voluto creare la possibilità di avere zoo come veri ma senza animali. Con un gruppo di artisti e di artigiani ricostruisce copie uniche di animali partendo dal ritratto originale come si presenta nell’habitat naturale.
Gli animali sono estremamente veritieri e non presentano segni di fabbricazione, sono creati con tessuti fatti espressamente per ogni esemplare e cuciti dall’interno, in modo da nascondere ogni cucitura evidenziando così la muscolatura e tutti i particolari. In media vengono utilizzate fino a 240 parti per ogni esemplare. Le ombre ed i dettagli più piccoli vengono aerografati a mano e ogni animale è studiato per avere un volto che esprime emozioni differenti e realistiche. Sono anche ecologici perché l’imbottitura utilizzata è interamente in materiale riciclato.

Gli animali della Hansa Creation riproducono le specie dei 5 continenti e sono a grandezza naturale. Questi grandi peluche vanno in tutto il mondo a creare zoo e “parchi il cui obiettivo non è solo intrattenere e stupire ma anche aiutare ad apprezzare e comprendere l’importanza della salvaguardia e della coesistenza con il meraviglioso mondo animale”, come afferma l’azienda.

In molti centri commerciali in cui questi zoo sono installati, la gente può indossare accessori da esploratore e ripercorre spazi nei quali è riprodotto l’habitat naturale degli animali e scoprire la vita e le abitudini degli esseri che ci vivono, come se fossero proprio li.


Fonte: HansaCreations; Publievent – 29 maggio 2018

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...