Salta al contenuto

MILANO IMPARA A PARLARSI SENZA CELLULARE

image

Arriva l’aperitivo senza cellulare, senza filtri né distrazioni.

A Milano una nuova tendenza, la Digital Detox, cioè la disintossicazione digitale, già diffusa in altre parti del mondo, sta prendendo piede in diversi locali. L’iniziativa mira a far riappropriare le persone di un modo di relazionarsi più diretto e partecipativo, riscoprendo il piacere di non essere distratti né interrotti da telefonate improvvise o dall’assillo di rispondere a messaggi o chat.

L’iniziativa che si è avviata in alcuni locali a settembre è nata in seguito a un programma pensato per educare a un uso consapevole dei media digitali, ideato dalla psicologa Monica Bormetti. In quello che è già stato battezzato come smart break (la pausa intelligente), le persone sono invitate a godersi le chiacchiere e la compagnia degli altri, lontani dallo schermo dello smartphone e a riflettere sull’impatto del cellulare sulle loro relazioni. I locali partecipanti propongono ai loro clienti di lasciare il telefono in un cesto all’entrata in appositi box porta cellulare protetti e godersi la serata come si faceva una volta.


Fonte: Ansa – 3 settembre 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...