Salta al contenuto

123 BAMBINI SCOMPARSI, RECUPERATI IN UN SOLO GIORNO

image

Il servizio degli sceriffi degli Stati Uniti della Polizia di Stato del Michigan ha realizzato in un solo giorno un’operazione mai condotta prima.

Gli agenti delle forze dell’ordine della contea di Wayne hanno organizzato un’azione denominata MISafeKid, programmata per mesi e diretta a identificare e recuperare i bambini scomparsi in tutta la contea. L’iniziativa si è svolta in una vasta area con la collaborazione organizzata di tutte le forze di polizia e degli enti incaricati della protezione dei bambini sfruttati e scomparsi. Gli agenti hanno lavorato incrociando i dati di oltre 300 fascicoli di casi di sparizione e hanno iniziato a indagare sulle loro abitudini, visitando gli ultimi indirizzi conosciuti, le case degli amici e le scuole. Su 301 file di bambini scomparsi, 123 sono stati identificati e recuperati durante l’operazione.

E’ la prima volta che un’azione di polizia di questo tipo viene condotta e che ottiene risultati così eclatanti. Questo il messaggio che gli sceriffi del Michigan hanno dato alla fine dell’operazione: ”Vogliamo che i bambini scomparsi e le loro famiglie sappiano che non smetteremo mai di cercarli”.


Fonte: US Marshals Service – 3 ottobre 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...