Salta al contenuto

SMETTERE DI INVECCHIARE: L’ITALIANO CHE LO STA DIMOSTRANDO

image

La rivista “Time” ha inserito nella lista dei 50 personaggi più influenti del 2018 lo scienziato italiano Valter Longo per le sue scoperte nel campo della longevità.

Il ricercatore lavora da 25 anni per individuare i meccanismi dell’invecchiamento e ha inventato un regime alimentare riconosciuto a livello mondiale per i suoi risultati nel mantenere l’organismo giovane più a lungo. Lo scienziato ha dato vita a una nuova branca della ricerca, la iuventologia, dedicata alla comprensione dei meccanismi responsabili della longevità programmata.

Questo approccio elaborato nei laboratori all’IFOM di Milano e all’Università della Southern California, sta dimostrando non solo di riuscire a proteggere gli organi da diverse patologie ma anche di promuovere un rinnovamento cellulare. La Dieta Mima Digiuno da lui inventata induce una rigenerazione multi-sistemica del corpo “ingannando” l’organismo che, pensando di digiunare, produce cellule nuove eliminando quelle non funzionanti. Valter Longo e il suo team stanno lavorando a un metodo che potrebbe estendere il periodo della gioventù da 40 a 70 anni.

“Gli studi dell’invecchiamento si sono quasi sempre focalizzati sul perché invecchiamo e non sul perché rimaniamo giovani”, ha commentato il professore.  “Il processo di deterioramento, che inizia dopo i 40-50 anni di età, non è un parametro sufficiente, bisogna studiare anche la fase della vita che lo precede“.  Il suo libro “La Dieta della Longevità” è stato tradotto in 14 lingue e ha venduto oltre 500.000 copie solo in Italia e negli Stati Uniti. 


Fonte: Fondazione Valter Longo – 6 novembre 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...