Salta al contenuto

BASTA CALDO: ARRIVA IL CONDIZIONATORE INDOSSABILE

image

Il calore che a volte affligge le afose giornate estive ha da oggi una soluzione; il mini condizionatore indossabile.

Un prodotto giapponese sta entrando in commercio, si tratta di un regolatore della temperatura che si alloggia in una tasca posizionata sul dorso di una maglietta, alla base del collo, tra la nuca e il centro della schiena. L’apparecchio aiuta a far fronte alle temperature calde ma anche a quelle fredde infatti il piccolo ventilatore può emettere un flusso di aria direttamente all’interno della maglietta che abbassa la temperatura di 13° in estate o l’aumenta di 8° in inverno.

Il Reon Pocket inventato da un team di giovani innovatori della Sony Startup Acceleration Program

è controllabile manualmente o tramite lo smartphone e attraverso la tecnologia Bluetooth consente di tenere sotto controllo la termoregolazione, i parametri corporei e l’aerazione. Il primo modello di questo condizionatore indossabile è più piccolo di un telefono cellulare e ha un peso di circa 80 grammi e può essere indossata senza essere notato. L’autonomia è di 90 minuti e il team che lo ha inventato sta lavorando anche attraverso una campagna di crowfundng per aumentare la sua capacità, pensando anche ad un’alimentazione tramite piccoli pannelli solari e prevede di lanciare il nuovo modello in concomitanza con le Olimpiadi in Giappone del 2020.

___________

Fonte: Sony Corporation – 28 agosto 2019

Volonwrite per Mezzopieno

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...