Salta al contenuto

ESTRARRE L’ENERGIA DALL’ARIA, ORA SI PUÒ

image

La ricerca di fonti di energia alternative sta ridefinendo il modo in cui le risorse del pianeta vengono utilizzate dagli esseri umani. Una delle frontiere con cui si  sta confrontando la scienza è far sì che le persone producano la propria energia utilizzando gli elementi che esistono in natura.

Un team di ricercatori turchi è riuscito a sviluppare un dispositivo in grado di produrre energia e acqua dall’umidità e dai cambiamenti di temperatura dell’aria. Hüseyin Karayağız, direttore del comitato esecutivo di questa iniziativa all’Università tecnica di Istanbul ARI Teknokent, ha presentato i dati di questo dispositivo che per la prima volta nel mondo può sintetizzare l’aria scindendola in acqua e elettricità.

Hasan Ayartürk, direttore generale di RePG è un inventore che ha studiato la termodinamica per 25 anni. Dopo aver osservato dell’acqua evaporare durante l’estate ha pensato: “È possibile il contrario?. Illustrando la macchina appena inventata, spiega: "Questa tecnologia produce acqua ed energia elettrica utilizzando la differenza di temperatura dell’aria provocata dall’umidità”.

Ayatürk spiega: “Ci sono valori di produzione di energia e acqua che cambiano in base alle condizioni climatiche stagionali. Questo è un dispositivo in grado di generare energia elettrica fino a 5 kilowatt, puoi fornire il riscaldamento / raffreddamento di una casa collegando questo dispositivo alla caldaia o all’impianto di climatizzazione. È possibile passare dalla produzione di acqua alla produzione di elettricità in qualsiasi momento. I costi del sistema si ripagano in circa due anni per una singola casa.


Fonte: RePG Energy, Daily Sabah – 17 aprile 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...