Salta al contenuto

IL PARCO TORNA A VIVERE

Mezzopieno nelle scuole – Giornalisti gentili

image

Il parco Vallette di Torino si trova da qualche anno in condizioni precarie. All’inizio del 2018 l’amministrazione cittadina ha deciso di ascoltare le proposte di un gruppo di ragazzi della quinta elementare della scuola Giacomo Leopardi, che si trova nei pressi del parco. Nel mese di agosto sono iniziati i lavori: hanno riparato gli scivoli e i giochi pubblici, hanno toltogli elementi d’intralcio e pericolosi, non adatti alla gente. Ad oggi il processo di ristrutturazione non è terminato: per adesso ci sono giochi nuovi, un’area per anziani, una per i ragazzi adolescenti ed una per bambini piccoli. Al centro di questo parco abbastanza grande si trova un ristorante dove si può mangiare una buona pizza ascoltando una musica rilassante. Questo ristorante è stato per un lungo periodo abbandonato ed ora è tornato a funzionare.

Ci sembra una cosa positiva che gli spazi della nostra città siano resi accoglienti per uscire, passeggiare, giocare e stare assieme. È altrettanto bello che le idee e i progetti dei bambini e dei ragazzi vengano presi in considerazione. Speriamo che tanti possano frequentare il parco e trascorrere momenti piacevoli di svago, lasciando da parte per un po’ smartphone, videogiochi, tablet e… automobili.


Articolo scritto dai piccoli giornalisti della 1^C – Scuola Sibilla Aleramo – febbraio 2019


❑  Guarda il progetto https://goo.gl/S5m3hw

Insegnare la gentilezza e la positività nelle scuole. Firma la nostra petizione https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...