Salta al contenuto

LA PRIMA AUTO ELETTRICA SOLARE ARRIVA SUL MERCATO

image

La prima auto elettrica solare è arrivata.

La startup olandese Lightyear ha presentato sul mercato la sua vettura senza motore a scoppio alimentata dall’energia del sole, la One.

Si  tratta del primo veicolo al mondo di questo tipo, nato dalla collaborazione di un folto gruppo di tecnici impegnati da tempo nello sviluppo dei prototipi della competizione Solar Challenge che ogni anno si sfidano per migliorare la tecnologia solare applicata alla mobilità.

La vettura ha richiesto due anni di lavoro per essere presentata nella sua forma definitiva e può percorrere fino a 800 km nella guida normale e almeno 400 km anche nel periodo invernale meno assolato. Questo risultato per un veicolo a cinque posti è stato ottenuto grazie ad una superficie di 5 metri di pannelli solari

installati sulla carrozzeria e ad una aerodinamica molto attenta. Ogni ruota è dotata di un motore elettrico che le permettono di raggiungere i 100 km/h in circa 10 secondi. La vettura ha circa 12 km di autonomia all’ora solo grazie all’energia prodotta dal sole.

La One può essere caricata anche da colonnine veloci da 22 o 50 kW ed è già in ordinazione sul sito della società olandese.

______________________

Fonte: Lighyear – 7 luglio 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...