Salta al contenuto

LE ISOLE MOLUCCHE DIVENTANO AREE MARINE PROTETTE

image

Le isole Molucche, un arcipelago che fa parte dell’Indonesia, hanno dichiarato nel loro 70° anniversario, il mare delle loro isole una nuova area marina protetta.

I tre nuovi santuari appena nati sono Sula Island, Rao Island e Makian Island, territori che coprono circa 2260 chilometri quadrati, il doppio della superficie di una città come quella di Roma. L’istituzione di questi parchi proteggerà i principali habitat e le specie marine e aumenteranno direttamente la produttività della pesca garantendo anche la sicurezza alimentare per le comunità locali, circa 34.000 famiglie che vivono grazie al mare di queste regioni. 

La missione di USAID Indonesia ha sostenuto dagli anni ‘80 le amministrazioni locali riuscendo a proteggere circa 8 milioni di ettari di acque e dell’ambiente marino delle tre province.

Il ministro degli affari marittimi e della pesca, Susi Pudjiastuti, ha affermato che la protezione della biodiversità marina è molto aumentata negli ultimi decenni e che "L’apertura di questi tre nuovi santuari ci aiuterà sicuramente a raggiungere obiettivi di pesca e sicurezza alimentare sostenibili. Ciò supporterà la conservazione ambientale, le barriere coralline e il turismo”.

Brahmantya Satyamurti, ministro per gli affari marittimi e la pesca, ha dichiarato che il governo e l’USAID hanno concordato di lavorare insieme per la protezione di 20 milioni di ettari di mare entro il 2020.


Fonte: The Jakarta Post – 4 aprile 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...