Salta al contenuto

PROTEGGERE OGNI COSA CON UN VESTITINO DI LANA: ARRIVA LO YARN BOMBING

image

Lo Yarn Bombing, letteralmente “bombardamento di fili”, è una nuova forma d’arte che è nata nelle strade degli Stati Uniti, un movimento internazionale che colora le città vestendole con installazioni in lana e cotone. Panchine, statue, idranti, alberi e persino autobus diventano manufatti artistici che hanno l’obiettivo di dare ai luoghi in cui sono installati un aspetto gioioso e colorato.
In questi ultimi anni il fenomeno artistico è approdato e si è diffuso anche in Italia con iniziative che hanno coinvolto tanti volontari desiderosi di abbellire la propria città.

A Cogoleto (GE) in questi giorni una esplosione di colori ha vestito gli alberi che sono stati rivestiti di maglioncini di lana colorata fatti all’uncinetto con la tecnica dello yarn bombing. Tanti cittadini a titolo volontario hanno adottato simbolicamente un albero e lo hanno coperto di lana colorata.

_________________

Fonte: Il Secolo XIX – 19 ottobre 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...