Salta al contenuto

L’ALBERO RESILIENTE DI WANAKA: LA NATURA RESISTE

image

Un salice che sembra crescere sulla superficie dell’acqua e che con la sua incrollabile resilienza simboleggia la speranza e la potente armonia della natura.

Si chiama Wanaka Tree e prende il nome dalla località in cui sorge, nella regione di Otago, nell’isola meridionale della Nuova Zelanda. Questo albero resiste da oltre 25 anni alle piene e secche del lago, alle stagioni e ai fenomeni naturali che in questa regione sono molto rigidi e i suoi rami sono la insolita casa sicura dove molti animali trovano protezione.

L’albero è considerato un eroe nazionale ed è meta di tanti appassionati di natura che si recano in questo luogo per contemplare la sua forza e il suo lento ma inarrestabile cambiamento nelle stagioni e negli anni. Dopo aver vinto il premio per la migliore foto dell’anno al famoso concorso New Zealand Photograper of the Year, è diventato l’albero più visitato della Nuova Zelanda e uno dei più fotografati al mondo.

___________________

Fonte: Tripadvisor; Photographer of the Year – 19 dicembre 2020

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...