Salta al contenuto

PREMIATA LA SQUADRA CHE GIOCA DI PIÙ, ANCHE SE PERDE

In Svizzera il campionato di basket NLA femminile sta registrando una situazione davvero insolita, una squadra che ha perso tutte le partite disputate, si trova prima in classifica. Questo risultato è il frutto, non dell’abilità delle giocatrici, ma della loro costanza e di una buona prevenzione. Le altre squadre infatti non si sono presentate per disputare le partite e secondo le regole del campionato NLA, anche chi perde prende un punto; in questo modo, l’Aarau ha ottenuto più punti di tutte le sue rivali, solo per il fatto di aver giocato tutti gli incontri senza mai mancare.

“Siamo i primi e ne siamo davvero felici ma la squadra ci scherza anche, perché sappiamo che è una classifica strana” dice la giocatrice Katja Wasser. Nel basket svizzero si ottengono due punti per ogni vittoria ma anche un punto per ogni sconfitta. Non ci sono pareggi, si gioca sempre per avere un vincitore. Solo chi non si presenta non prende punti. Questo metodo di conteggio è stabilito dall’associazione mondiale FIBA ​​ed è utilizzato anche ai Mondiali.

L’Aarau è stata l’unica squadra a non avere avuto casi positivi di Covid-19 ed è stata in grado così di competere in tutte le partire. L’allenatore Velko Evgenievski ha dichiarato “È bello sapere che il nostro concetto di protezione funziona. Le giocatrici e tutta la squadra si assumono molte responsabilità personali. Questo riguarda tutta la vita perché sono dilettanti e lavorano o studiano insieme al loro sport”.

_____________________

Fonte: Blick CH – 19 novembre 2020

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...