Salta al contenuto

SHENGSI: LA NATURA SI RIPRENDE I SUOI SPAZI

image

Un villaggio di pescatori in Cina è stato conquistato dalla natura ed è diventato il simbolo della resilienza del mondo vegetale nei confronti del cemento e della urbanizzazione.

Questo insolito fenomeno si è verificato a Shengsi un arcipelago composto da piccole isole situato in Cina sulla foce del fiume Yangtze. Nell’arcipelago ci sono 394 isole di cui solo 18 abitate. L’area ha un clima subtropicale con una temperatura media di 16 gradi che favorisce la vita della vegetazione che  è molto rigogliosa. Per il suo clima e per la posizione in cui si trova questa è una zona di pesca che attira più di 100.000 pescatori ogni anno.

Uno dei villaggi costruito negli anni è stato in seguito abbandonato e ciò che è successo è un vero successo della natura; è stato letteralmente inghiottito dalla vegetazione che ha ricoperto ogni cosa, case, strade e persino i tralicci dell’elettricità.

_____________________

Fonte: Tripadvisor – 28 novembre 2020

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...