Salta al contenuto

TUMORE, ARRIVA LA MACCHINA CHE LO SEGUE IN MOVIMENTO PER ELIMINARLO

image

All’ospedale Molinette di Torino una rivoluzionaria tecnologia per sconfiggere i tumori diventa pioniera in tutta Europa e rende il centro il quarto al mondo ad applicarla.

Il nuovo trattamento radioterapico segue il movimento del tumore durante la respirazione del paziente e con una tecnologia all’avanguardia permette di irradiare le cellule cancerogene in maniera mirata, senza colpire i tessuti sani. Il trattamento è stato applicato per la prima volta su un uomo di 85 anni, affetto da un grave tumore ai polmoni. La sofisticata tecnologia è in grado di colpire le cellule tumorali risparmiando notevolmente le cellule e gli organi sani circostanti, con un’efficacia molto superiore a quelle tradizionali. Le terapie per sconfiggere i tumori polmonari diventano così estremamente più precisi e sicuri, offrendo un’opportunità terapeutica anche a soggetti anziani o fragili che non potrebbero altrimenti sottoporsi a un’operazione o a un trattamento tradizionale troppo invasivo. Attraverso l’impiego di un sistema di camere a infrarossi la Tomoterapia Radixact permette così di salvare molte situazioni altrimenti non più operabili e quindi destinate al decesso del paziente.

Il primo caso trattato, con diagnosi di neoplasia polmonare in stadio iniziale, non era operabile per l’età del paziente e per la grave compromissione della funzionalità respiratoria. La nuova soluzione ha reso possibile la cura, il salvataggio del polmone sano e una terapia efficace.

______________________

Fonte: ASL Torino – 23 luglio 2020

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...