Salta al contenuto

ORBASSANO: ARRIVA L’ALBERO DI NATALE DI VICINATO

Nel piccolo Comune di Orbassano, alle porte di Torino, è nato l’albero di Natale di vicinato, per iniziativa del centro diurno che propone progetti educativi individuali con attività interne ed esterne a giovani disabili della zona.

“Portate una pallina al centro diurno, sarà l’occasione per scambiarci gli auguri natalizi e condividere una tazzina di caffé”, con questo messaggio, imbucato a mano dai ragazzi del centro nelle cassette postali del quartiere, l’equipe educativa del La Gabbianella ha invitato i suoi vicini ad addobbare insieme l’albero di Natale che è stato posto nel cortile del centro per renderlo accessibile e visibile a tutti.

Il vicinato ha risposto e in poco tempo le decorazioni sono arrivate diventando occasione di scambio e conoscenza tra gli ospiti del centro e la cittadinanza. Il coordinatore del Centro Diurno ha invitato i vicini che prendono parte all’iniziativa a recuperare il loro addobbo al termine delle festività, così da ritornare a decorare l’albero insieme di anno in anno. La Gabbianella è un servizio semi residenziale del Consorzio Intercomunale di Servizi gestito in regime di appalto dalla cooperativa sociale Coesa.

___________________

Fonte: Coesa

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...