Salta al contenuto

SI SPOSANO SUL FRONTE DI GUERRA: L’AMORE VA OLTRE OGNI COSA

Una coppia di fidanzati ucraini, insieme da 22 anni, ha deciso di sposarsi sulla linea del fronte, dove le forze territoriali di difesa stanno fronteggiando l’invasione dell’esercito russo.

Lesia Ivashchenko e Valerii Fylymonov si sono riuniti sabato scorso, quando Lesia è riuscita a raggiungere il compagno, che non vedeva dall’inizio del conflitto. Una volta insieme, nella periferia di Kiev, hanno deciso di convolare a nozze. Commenta la ragazza: “Chi lo sa cosa cosa può succedere domani? Abbiamo deciso di sposarci davanti a Dio e ai compagni, ma siamo molto tristi che le nostre famiglie non possano assistere a questo momento”. La coppia, che ha già una figlia adulta, si è sposata con un vero e proprio “esercito di invitati”: tutti indossavano la mimetica, ma Lesia aveva un velo bianco sul capo. I compagni del fronte li hanno seguiti suonando la chitarra e sono riusciti anche a recuperare un – introvabile di questi tempi – bouquet di rose bianche.

“Volevamo solo dirci ‘si’ l’uno all’altra”, aggiunge il marito Valerii. “Sono sorpreso e commosso che i nostri compagni in armi abbiano trovato il coraggio e la voglia di organizzare la cerimonia. Questo dimostra che, nonostante tutto, noi crediamo nel futuro e che la vita va avanti”. Il tempo è stato clemente e la cerimonia è stata bagnata dalle bollicine di uno spumante. Anche il maggiore dell’esercito ucraino di stanza a Kiev, Vitali Klitschko, è riuscito ad arrivare in tempo per dare un abbraccio ai novelli sposi.

____________________

Fonte: Associated Press

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit ✛ sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...