Salta al contenuto

ALL’OPERA LA PRIMA TRIVELLATRICE ELETTRICA AL MONDO

Il gigante globale delle costruzioni Skanska ha iniziato ad utilizzare la prima piattaforma di perforazione elettrica al mondo sul più grande progetto infrastrutturale in Europa.

L’eBG 33 a Londra è al lavoro sulla nuova linea ferroviaria ad alta velocità del Regno Unito, cantiere che punta ad essere libero dai motori a scoppio entro il 2029. Il Bauer eBG 33 è stato realizzato da Bauer Maschinen in Germania e con una potenza motrice di 405 kW riduce il rumore del 50% abbattendo completamente le emissioni e l’inquinamento. Questa macchina sta offrendo una riduzione complessiva delle emissioni di carbonio di 1.292 kg di CO2 al giorno, senza sacrificare le prestazioni. La perforatrice plug-in ad azionamento esclusivamente elettrico è collegata direttamente alla rete o può usufruire di una batteria.

Il direttore dei lavori Chris Merridew ha dichiarato: “Ha il potenziale per essere un enorme punto di svolta per l’industria e il più ampio settore delle costruzioni nella nostra continua spinta a ridurre il carbonio, il rumore e le emissioni”. Dan Fawcett, direttore dell’innovazione di BBV, ha dichiarato: “Siamo così entusiasti di provare il primo impianto di perforazione ad alta capacità completamente elettrico al mondo in uno dei nostri siti. Questo progetto pionieristico segna un importante passo avanti verso la transizione ad impianti completamente elettrici, un’ottima notizia anche per l’ambiente”.
Cementation Skanska sta inoltre convertendo alcuni dei suoi impianti per funzionare con combustibile a idrogeno.

___________________

Fonte: Bauer; Skanska

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...