Salta al contenuto

UN PELUCHE PER OGNI BAMBINO MALATO: DA TUTTA ITALIA

image

Un piccolo peluche per accogliere ogni bambino al momento del suo ricovero in ospedale. È l’idea della caposala del reparto di pediatria dell’ospedale di Vercelli che ha coinvolto in questo tutta l’Italia.

“Mio figlio un giorno mi ha chiesto di dare in beneficenza i peluche che non usava più e ho pensato subito al reparto”. La prova con il primo paziente ha avuto successo e Michela decide di condividere l’iniziativa su Facebook. La campagna #facciamogirareinostripeluche ottiene migliaia di consensi e di adesioni e da tutta l’Italia incominciano ad arrivare peluche.

“Vorrei partecipare anch’io. Abito a Cuneo ma spedirei a mio carico”, “Wow che bello, ne ho tantissimi! Sono di Bari come faccio a partecipare?”, “Bellissima iniziativa. Io 45 anni fa fui ricoverata a Cagliari. Vi farà ridere ma ho ancora un pupazzo rosa che mi fu regalato dai genitori di un bambino. Sono piccole cose che da bambini sono grandissime”. Subito dopo la pubblicazione dell’appello sul web in reparto hanno iniziato ad arrivare i primi sacchetti. Un entusiasmo incontenibile. “Sono in ferie – racconta il primario della pediatria Gianluca Cosi – ma i peluche dei miei figli sono già stesi ad asciugare”.

I peluche possono essere consegnati, dopo essere stati lavati, direttamente in Pediatria. Possono anche essere spediti all’indirizzo: Reparto di Pediatria Ospedale S. Andrea di Vercelli C.so Mario Abbiate n. 21 – 13100 – Vercelli


Fonte: ASL Vercelli – 22 agosto 2018 

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...