Salta al contenuto

IN PIEMONTE IL PRIMO PICNIC BAR D’ITALIA

Fuori dai circuiti modaioli e dai locali affollati da persone rumorose, il primo picnic bar d’Italia si trova in Val di Susa, in Piemonte, nel comune di Sauze di Cesana (TO), tra boschi, valli, cascate e sentieri.

Una meta per tanti che alla città preferiscono un’escursione fra i prati della valle ma anche per chi vuole concedersi un momento di relax nella natura e nel silenzio e staccare la spina dai ritmi frenetici di tutti i giorni. Una vecchia struttura ristrutturata di pietra usata un tempo dai pastori per ripararsi durante i loro pascoli e un grandissimo prato circondato dall’ambiente incontaminato di montagna, plaid e cuscini, qualche tavolino con alcune panche e molto spazio libero.

Il bar fornisce il cestino da picnic a Km0, preparato fresco tutte le mattine per valorizzare i prodotti locali (la Valle Argentera è famosa per i suoi alpeggi che producono formaggi vaccini e di capra) come il Semidolce con prosciutto cotto e burro d’alpeggio, il vitello tonnato alla salsa monferrina e cappero, i crostini di polenta con tomino boscaiolo, l’insalata di pasta con pomodorini, olive taggiasche e la classica toma. Tutto è contornato dal profumo delle erbe selvatiche e delle essenze che in questi prati crescono spontanee come il timo serpillo, la menta, la genziana e il genepy.

____________________

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...