La buona notizia del giorno ■
L’azienda barese Senergie, attiva nel settore degli impianti fotovoltaici, ha portato tutti i suoi lavoratori e le loro famiglie in vacanza gratuita, per ringraziarli del loro lavoro.
Sono partiti in cento nel mese di giugno per un soggiorno al Th Ostuni Resort, una quarantina di dipendenti e i loro nuclei familiari. L’azienda ha chiuso per l’occasione ed ha istituito una pausa collettiva dal lavoro per tutti, per celebrare e per ringraziare. “Se l’azienda cresce è grazie alle persone che ogni giorno contribuiscono con competenza, impegno e passione” spiega Luca Storti, fondatore. “Dopo aver raggiunto e superato gli obiettivi del 2024 … ci è sembrato naturale riconoscere questo sforzo con un gesto concreto. Il viaggio non è solo un premio: è un momento per stare insieme, al di fuori del contesto lavorativo, e rafforzare il senso di squadra”.
Nel 2024, Senergie aveva portato già 74 persone a Sharm el Sheikh, in un’iniziativa simile. “Alcuni ci hanno confidato che era la loro prima vera vacanza da anni. Questo, per noi, vale più di qualsiasi bonus”, prosegue Nino Gazzillo co-fondatore. L’azienda ha fondato le sue basi su una cultura interna che pone forte attenzione alla formazione continua, alla flessibilità del lavoro, al benessere della persona e al supporto familiare. La vacanza ha offerto momenti di relax, escursioni, attività condivise e giochi per adulti e bambini, in un contesto immerso nella natura. Non si è trattato solo di evasione, ma di un modo per celebrare le relazioni che rendono l’ambiente di lavoro positivo.
___________________
Fonte: Senergie

✔ VERIFICATO ALLA FONTE Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno
✖ BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno