Salta al contenuto

MEZZOPIENO scuole

Le scuole della rete Mezzopieno sono impegnate nella realizzazione di un modello educativo che si basa sulla cultura della positività.

440_0_5496620_115014

Gli insegnanti e gli educatori Mezzopieno sviluppano percorsi e modelli in ogni scuola aderente alla rete e coordinano le attività e i laboratori didattici nelle classi in collaborazione con gli insegnanti, i giornalisti, le associazioni dei genitori, le aziende e i gruppi locali Mezzopieno. I programmi negli istituti sono finalizzati ad affiancare l’attività didattica tradizionale con programmi, iniziative e laboratori finalizzati ad allenare alla gentilezza, alla gratitudine, alla comunicazione gentile, alla condivisione e al giornalismo costruttivo.

Destiny_t

Destiny 🟨
media

Da quando Mezzopieno è entrato nella mia scuola le cose sono veramente cambiate. Sembra che ci sia un’aria nuova, le persone sorridono di più e si abbracciano più spesso. Nella mia classe c’è un responsabile della positività e passiamo molto tempo a parlare di felicità e a fare cose strane. Anche a casa se ne sono accorti e ho portato queste cose anche nella mia famiglia

I PROGETTI 

Progetti / Scuole

Mezzopieno nelle scuole

Le scuole della rete Mezzopieno sono impegnate nella realizzazione di un modello educativo che si basa sulla diffusione della cultura della positività, della gratitudine e della gentilezza. Laboratori sulla positività e la comunicazione gentile.

Progetti / Scuole

Il TG delle buone notizie

Il primo Tg nazionale di sole buone notizie, scritto e creato di ragazzi delle scuole italiane, per promuovere la fiducia, le buone pratiche e valorizzare i territori.

Progetti / Scuole

Laboratori per la Comunicazione gentile

Per imparare a dialogare, ad ascoltare, a farsi capire e a comprendere gli altri, costruire relazioni empatiche e generative.

Progetti / Scuole

Formazione docenti

Corsi di formazione e accompagnamento per trasmettere i principi e le tecniche dell’approccio Mezzopieno, un metodo educativo che coniuga la cultura della positività e la comunicazione gentile con le esigenze e le tecnologie utilizzate dalle nuove generazioni.

Il programma Mezzopieno nelle scuole è stato riconosciuto dal Piano al Diritto allo Studio e dal Centro Servizi Didattici del Ministero dell’Istruzione
🟡 PER ISCRIVERE LA TUA CLASSE ► compila il modulo
positivita

delle Redazioni gentili Mezzopieno

il TG delle Buone Notizie dei ragazzi delle scuole

Ricevi le risorse e il materiale didattico per le scuole

COORDINAMENTO NAZIONALE SCUOLE MEZZOPIENOscuole@mezzopieno.org
Loading...