Salta al contenuto

Gruppi locali

Il movimento Mezzopieno è organizzato in gruppi indipendenti, accomunati dalla condivisione del pensiero Mezzopieno ed animati da obiettivi comuni. La comunità non è regolata da un direttivo o da uno statuto ma dallo spirito di collaborazione che raccorda e convoglia le energie, nel desiderio di percorrere un cammino condiviso e di armonizzare le attività e i rapporti che ne scaturiscono. Consapevole ed arricchita delle diversità e delle differenti interpretazioni del principio accomunante, la comunità è impegnata nel superare il nodo del “cosa fare” a favore dello sviluppo del “come essere”.
I gruppi locali Mezzopieno sono presenti in Comuni, associazioni, ospedali, aziende, enti, condomini, comunità e tra la gente.

Il Manifesto per il pensiero costruttivo Mezzopieno, i percorsi ed i progetti sono gli strumenti di incontro e di impegno che la comunità sostiene, promuove ed elabora, arricchendosi reciprocamente in maniera continuativa e condivisa.

I gruppi locali sono organizzati secondo il principio della condivisione partecipata e tutti i nuclei territoriali sono uniti dall’interesse comune per la diffusione della cultura della positività. La coesione dei membri del movimento mira a raggiungere e coinvolgere persone e comunità attraverso la condivisione e la pianificazione di attività comuni, la progettazione e l’organizzazione di iniziative solidali e la collaborazione operosa nella filosofia Mezzopieno.

Vuoi creare un gruppo locale?

Loading...