Salta al contenuto

MEZZOPIENO Comuni

Logo Assessorato alla Gentilezza – trasp

Mezzopieno è presente nei Comuni italiani per la diffusione della cultura della positività, per la creazione di comunità più collaborative e meno conflittuali.

Il percorso con gli enti e le istituzioni del movimento Mezzopieno opera per la realizzazione di una trasformazione sociale responsabile attraverso un impegno coordinato con i Comuni in tutta Italia, insieme alle loro comunità, coinvolgendo le amministrazioni, i cittadini e i corpi intermedi in un’organizzazione partecipativa allargata e condivisa.

Il movimento Mezzopieno è fondatore della Rete nazionale degli assessori alla gentilezza®

laura_t

Laura Melis 🟨
Assessore alla gentilezza di Villa S. Pietro (CA)

“La gentilezza è un grande dono che ognuno di noi dovrebbe prendersi la responsabilità di regalarsi. Una forma di umiltà che può aiutare a far crescere germogli di gentilezza che tutti abbiamo nel cuore, con radici che crescono e che diventano uno stile di vita”
il suo contributo per Mezzopieno ➦

I PROGETTI 

Progetti / Nei Comuni

Gli Assessori alla gentilezza

La Rete nazionale degli assessori alla gentilezza è un programma nazionale del movimento Mezzopieno che si colloca tra le attività promosse dai 17 Obiettivi di Sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, un impegno dei Comuni italiani per la realizzazione di un percorso di trasformazione sociale e comunitaria.

Progetti / Nei Comuni

Le Redazioni gentili comunali

Redazioni locali di ragazzi e ragazze delle scuole e dei Comuni che sono coinvolti nell’attività di ricerca, redazione e diffusione della cultura della gentilezza, della positività e delle buone pratiche attraverso gli strumenti previsti dalla campagna nazionale per la Parità di Informazione Positiva.

Progetti / Nei Comuni

La Biblioteca delle buone pratiche

Una raccolta organizzata di oltre 2000 buone pratiche e prassi costruttive, per la consultazione gratuita: per ricercatori, studenti, giornalisti, amministratori pubblici e associazioni.

Entra nella rete Mezzopieno

Loading...