Nasir Sobhani è un giovane australiano che ha trasformato un esperienza che lo ha portato vicino alla morte, rendendola un trampolino per ripartire e dare una senso alla sua vita.
Dopo una lunga esperienza di tossicodipendenza, da cui è riuscito ad uscire dopo anni di terapia e comunità, Nasir ha imparato a tagliare i capelli e a
ha deciso di mettere la sua professionalità a servizio degli ultimi. Oggi taglia barba e capelli gratis ai senzatetto, cercando di dare loro un nuova dignità.
Nasir è un vero nomade vissuto tra Canada, Giappone e Australia, rinato più volte da esperienze estreme. L’incontro con la fede Baha’i lo ha redento e lo ha portato a dedicarsi agli altri. Ogni settimana taglia i capelli e barba alle persone di strada, parlando con loro e motivandoli a ricominciare, come ha fatto lui.
“Un taglio nuovo per una partenza nuova” è il suo motto. Tagliare i capelli è come un farmaco e tanta gente ha solo bisogno di un po’ di incoraggiamento per cambiare vita e tornare a credere nel mondo.
Fonte: Nasir Sobhani; PLGRM