Salta al contenuto

IL BARBIERE DEI SENZATETTO

image

Nasir Sobhani è un giovane australiano che ha trasformato un esperienza che lo ha portato vicino alla morte, rendendola un trampolino per ripartire e dare una senso alla sua vita.

Dopo una lunga esperienza di tossicodipendenza, da cui è riuscito ad uscire dopo anni di terapia e comunità, Nasir ha imparato a tagliare i capelli e a 

ha deciso di mettere la sua professionalità a servizio degli ultimi. Oggi taglia barba e capelli gratis ai senzatetto, cercando di dare loro un nuova dignità.

Nasir è un vero nomade vissuto tra Canada, Giappone e Australia, rinato più volte da esperienze estreme. L’incontro con la fede Baha’i lo ha redento e lo ha portato a dedicarsi agli altri. Ogni settimana taglia i capelli e barba alle persone di strada, parlando con loro e motivandoli a ricominciare, come ha fatto lui. 

“Un taglio nuovo per una partenza nuova” è il suo motto. Tagliare i capelli è come un farmaco e tanta gente ha solo bisogno di un po’ di incoraggiamento per cambiare vita e tornare a credere nel mondo.


Fonte: Nasir Sobhani; PLGRM

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...