Salta al contenuto

GLI AVVOCATI CHE PROTEGGONO I DIRITTI DEGLI ANIMALI

image

Il vicino di casa si lamenta perché il nostro cane gli da fastidio? Un inquilino del condominio attira i gatti randagi per dargli da mangiare? Abbiamo trovato un  piccolo animale indifeso e vorremmo fare una denuncia per abbandono o maltrattamento?

Esistono numerosi motivi per cui a volte esiste il bisogno di proteggere i diritti degli animali e anche per tutelare i nostri nei loro confronti. Per garantire una difesa di questi principi si è organizzato a Milano un centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente. Si chiama Gaia Lex e si occupa di intraprendere le iniziative legali necessarie per garantire giustizia in situazioni che coinvolgono animali domestici e non. Una risposta al bisogno insoddisfatto di dare assistenza legale qualificata e competente agli animali ma anche ai loro proprietari e a chi ha a che fare con essi. 

Il gruppo di giovani avvocati esperti in legislazione animale, lavora gratuitamente, per il solo amore per gli animali. Il suo impegno è operativo anche con le istituzioni per il perfezionamento della legislazione e per garantire il rispetto dell’applicazione delle norme. Il team lavora inoltre alla produzione di molti pareri motivati, in materia di caccia, sui richiami vivi e in materia di giurisprudenza animale e sta creando un’anagrafe per la miglior gestione delle colonie feline. Il gruppo è operativo in tutta Italia ed esercita la sua attività anche mediante contatto telefonico e online.


Fonte: Gaia Italia – 12 dicembre 2017

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...