Salta al contenuto

“IL PIÙ BEL PALCO DEL MONDO”

image

Definito da molti “il più bel palco del mondo”, la spiaggia di Cala Grande nella Valle della Luna è lo scenario in cui si tengono alcuni dei concerti del festival Musica sulle Bocche, in Sardegna.

La manifestazione si tiene a Santa Teresa di Gallura (OT) tra le spiagge e i graniti rosa scolpiti dal vento e in luoghi insoliti come barche e zattere in mezzo al mare, anche in ore inusuali come il tramonto e l’alba. I musicisti suonano tra la gente, accompagnati dai suoni della natura.

Il festival si tiene nei primi giorni di settembre nella costa nord della Sardegna, di fronte alla Corsica, sulle cosiddette Bocche di Bonifacio e ospita artisti da tutto il mondo, non solo musica ma anche arti grafiche, multimedialità e fotografia.

Nell’ultima giornata della festa, il 3 settembre, la musica inizia all’alba alle 6 sulla spiaggia di Rena Bianca, uno dei luoghi più suggestivi. Quest’anno il concerto è dedicato alla musica di Philip Glass, il maestro contemporaneo del minimalismo, di cui si celebrano in tutto il mondo gli 80 anni.


Fonte: Musica sulle Bocche – 31 agosto 2017

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...