Salta al contenuto

LA VECCHIA MINIERA ABBANDONATA DIVENTA UN HOTEL

image

Una enorme voragine creata nei decenni dallo scavo di una miniera poi abbandonata. Un luogo abbandonato e inadatto ad alcuna destinazione.

A Shangai, in Cina, un ardito progetto di recupero di quest’area degradata ha reso possibile la costruzione di un hotel interamente costruito nella roccia, a piombo sul cratere della cava abbandonata, diventato un lago rigoglioso. La bonifica ha reso il terreno franabile un supporto per realizzare un edificio di 18 piani, il primo hotel sotterraneo del mondo, sepolto a 90 metri di profondità.

L’InterContinental Shanghai Wonderland di 18 piani ha anche due piani sottomarini dove gli ospiti possono osservare branchi di pesci nuotare e 336 appartamenti con una vista surreale che sembra appartenere ad un altro pianeta. La costruzione è incominciata nel 2013 ed ha incontrato molti ostacoli per via di diverse esondazioni. La canalizzazione del corso d’acqua ha permesso di risolvere il problema e di realizzare una meraviglia architettonica, inaugurata nei giorni scorsi davanti allo stupore di increduli architetti di tutto il mondo.


Fonte: The Independent – 16 novembre 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...