Salta al contenuto

L’ALBERO DELLA VITA CHE CRESCE IN MEZZO AL DESERTO

image

Si trova proprio nel cuore del deserto, a più di due chilometri dalla città più vicina di Jebel Dukhan, in Bahrain. La gente del luogo lo chiama l’Albero della Vita perché nessuno sa spiegarsi come faccia a sopravvivere.

Il maestoso albero secolare è una macchia verde proprio nel mezzo del deserto di sabbia, non c’è niente altro intorno. Nessun altro albero o arbusto cresce nel raggio di chilometri; la sua forza è stata in grado di sfidare le condizioni aride di una zona completamente priva di qualsiasi forma di vita. Sulla sua storia non vi sono molte informazioni, l’unica cosa nota è che l’albero ha più di 400 anni ed appartiene alla specie

Prosopis Cineraria, della famiglia delle acacie. L’albero ha uno dei più profondi sistemi di radici mai conosciuto, circa 48 metri sotto terra.

Il grande nonno, come viene anche chiamato dai beduini della zona, è diventato il simbolo della regione e raduna migliaia di ammiratori e di persone che vengono in questo angolo di deserto per celebrare a sua secolare saggezza e tenacia e anche a pregare.


Fonte: Wikipedia – 2 giugno 2018

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...