Salta al contenuto

TORINO, NASCE LA BIBLIOTECA CHE VA DALLE PERSONE

image

A Torino è partito il bus-biblioteca itinerante a spasso per il capoluogo Piemontese. Un servizio delle biblioteche civiche pensato per andare incontro ai cittadini e inserito nel progetto AxTO (Attività per Torino). Il Bibliobus è organizzato con soste settimanali e cicliche che coprono quartieri della città carenti di una biblioteca nelle vicinanze o in zone della città dove la biblioteca è stata chiusa o trasferita.

Nel quartiere di Mirafiori sud, una zona della periferia, per esempio, dove prima era presente la biblioteca Civica Cesare Pavese presso l’istituto Primo Levi, oggi all’interno del parco dell’istituto staziona regolarmente ogni venerdì il Bibliobus. “L’iniziativa va a colmare tutte quelle aree cittadine dove il prestito libri non è nelle immediate vicinanze, favorendo così e incrementando un servizio utile alla cittadinanza di qualsiasi età” riferisce la giovane bibliotecaria mentre mostra l’allestimento interno del bus, con tavolini e libri suddivisi per categoria.

____________________

Fonte: Comune di Torino – 10 ottobre 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...