Salta al contenuto

ARRIVA IL TELEFONO ANTI-SMART CHE SI COSTRUISCE IN CASA

image

Justine Haupt è una giovane ingegnere spaziale che ha capito che l’ossessione per la connessione le stava facendo perdere il contatto con la realtà. Voleva spogliare il telefono cellulare fino ai suoi elementi essenziali, cercando una scusa ancora più legittima per non passare la giornata ad inviare messaggi di testo ai suoi amici. “Il punto non è essere anacronistici” – scrive sul suo sito web – ma che le persone sono andate troppo oltre per stare dietro agli smartphone. Non voglio dover rispondere a messaggi in ogni momento della giornata”.

Justine ha inventato un cellulare rotativo, un telefono cellulare senza touchscreen che si può costruire in casa. “Volevo tasti fisici che posso premere per ogni funzione. Volevo controllare la tecnologia”. La ragazza ha reso il telefono rotativo un progetto aperto, senza brevetto e disponibile per chiunque lo voglia copiare o eventualmente migliorare, una tecnologia alla portata di tutti che si crea con pochi pezzi reperibili nei negozi di elettronica o su internet ed una stampante 3D, è personalizzabile e riparabile autonomamente, non si impalla mai ed è circolare anche nella gestione dei suoi componenti una volta terminata la sua vita.

Sul suo sito Justine mostra come farsi il proprio telefono e con il suo nuovo cellulare rotativo ha creato una comunità di persone che in tutto il mondo stanno seguendo il suo esempio creando il proprio cellulare con cui si torna a parlare, riuscendo a dimostrare che è ancora possibile usare il telefono per telefonare.

________________________

Fonte: Justine Haupt – 27 marzo 2020

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...