Salta al contenuto

LA PRINCIPESSA DI SVEZIA VA A LAVORARE IN OSPEDALE

image

La principessa Sofia di Svezia, moglie del principe Carlo Filippo,

ha deciso di abbandonare le sue funzioni reali e di mettersi al servizio dei malati, entrando in ospedale come volontaria.

La 35enne Duchessa di Värmland ed ex-modella ha iniziato a fare i turni come assistente sanitaria nell’ospedale Sophiahemmet di Stoccolma, dopo aver completato un corso di formazione tre giorni, per affiancare le risorse sanitarie in crisi nel suo Paese in seguito alla pandemia di coronavirus.

“Mi hanno collocata in uno dei reparti di cura dell’ospedale dove insieme ad altri colleghi appena formati supporto il personale sanitario con compiti diversi”, ha scritto sul suo account Instagram. “Avere l’opportunità di aiutare in questo momento difficile è estremamente gratificante”. Le sue mansioni consistono nell’assistenza nella cura dei pazienti. La moglie del principe è la presidente onoraria dell’ospedale di Stoccolma e in questo momento, invece di presenziare  eventi benefici o serate di gala, è diventata una comune dipendente all’interno della struttura.

La Svezia non ha imposto le straordinarie misure di blocco osservate in tutta Europa, sollecitando invece i suoi abitanti ad assumersi la responsabilità e seguire le raccomandazioni ufficiali. Secondo il portavoce dell’ospedale, la principessa assisterà i medici e gli infermieri in compiti come la disinfezione delle attrezzature, la pulizia mattutina e i turni di cucina. 

_______________

Fonte: AFP Press; Straight Times – 17 aprile 2020

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...