Salta al contenuto

LA PIÙ GRANDE MOBILITAZIONE SCIENTIFICA DI TUTTI I TEMPI

image

Con oltre 80 progetti attivi di vaccini in tutto il mondo, l’impegno scientifico messo in campo per il Covid19 è il più grande sforzo del genere mai visto nella storia.

Università, ricercatori, scienziati e aziende di tutto il mondo stanno lavorando e collaborando allo sviluppo di vaccini con modalità che da decenni permettono di creare risposte immunitarie che attraverso il metodo scientifico riescono ogni anno a creare i vaccini antinfluenzali e che creano agenti patogeni immunizzanti per decine di virus potenzialmente mortali. I progressi negli sviluppi dei vaccini sono una delle grandi conquiste dell’umanità e a partire dal 1955, anno di approvazione del primo vaccino contro la poliomielite, hanno permesso di salvare milioni di vite. L’Unicef stima che dal 2000 sono state salvati oltre 20 milioni di bambini solo grazie alle vaccinazioni contro il morbillo. 

Anche per il Covid19, il raggiungimento di un vaccino è una delle maggiori priorità del mondo, motivo che ha riunito scienziati, leader del settore e governi. Questo garantisce che la ricerca del vaccino sia finanziata e appoggiata da tutti gli Stati, che gli studi clinici possano essere eseguiti rapidamente, i regolatori contribuiscano ad accelerare il percorso verso un vaccino sicuro ed efficace e che si sviluppi un processo di produzione che possa assicurare di poter produrre e accedere a grandi quantità di vaccino per tutti.

_________________

Fonte: Ufficio studi Mezzopieno – 22 aprile 2020

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...