Salta al contenuto

L’ARTE IN QUARANTENA PER ABBELLIRE IL MONDO

L’artista francese Tom Bragado Blanco è un artista di strada che crea delle grandi illusioni ottiche sulle superfici delle città e dei luoghi degradati per ridargli una nuova vita.

Nelle campagna fuori Marsiglia, approfittando della quarantena, ha trasformato un serbatoio del gas abbandonato in un campo, in una opera d’arte e facendolo sparire, per diventare un enorme gatto che sembra balzare sull’autostrada.

Braga last1, il suo nome d’arte, è specializzato nell’anamorfismo, una tecnica con cui realizza opere che si fondono con l’ambiente circostante e stimolano uno sguardo differente nell’osservatore, aprendo a nuovi punti di vista. "Ho dipinto questo gatto perché è quello della mia ragazza. Durante questo periodo di isolamento mi sono ispirato a ciò che avevo intorno a me" ha detto l’artista. Per realizzare quest’opera il 33 enne ha impiegato due giorni e mezzo.

_________________

Fonte: Braga Last1 – 15 maggio 2020

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...