Salta al contenuto

IL NAVIGATORE ORA TROVA LA STRADA PIÙ ECOLOGICA

image

Il navigatore più usato al mondo, GoogleMaps ha implementato un’opzione per mostrare agli utenti del suo servizio di navigazione gratuito i percorsi di viaggio meno dannosi per l’ambiente e più efficienti in termini di consumo di carburante per spostarsi.

“Google Maps utilizzerà come impostazione predefinita il percorso con l’impronta di carbonio più bassa a parità di tempo di arrivo stimato per il percorso più veloce”, ha dichiarato il vicepresidente del prodotto Dane Glasgow. “Il nuovo algoritmo è ottimizzato per ridurre il consumo di carburante in base a fattori come la pendenza della strada e la congestione del traffico. Nei casi in cui il percorso ecologico sia significativamente più lungo, gli utenti possono confrontare l’impatto relativo di CO2 tra i differenti percorsi possibili in modo da poter scegliere”.

Questa opzione è stata lanciata a partire dal mese di giugno 2021 sull’app mobile di Maps in Gran Bretagna, Francia, Germania, Paesi Bassi e Spagna. Per rispettare le zone a basse emissioni, istituite in molte città di tutto il mondo per limitare i veicoli inquinanti e constriobuire a mantenere l’aria pulita, la app fornisce anche avvisi e alternative per aiutare i conducenti a capire meglio come navigare attraverso una di queste zone ed eventualmente scegliere una modalità di trasporto alternativa o prendere un’altra strada.

_______________

Fonte: Dane GlasgowGoogle Products – 30 marzo 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se apprezzi il nostro lavoro ✛ sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...