Salta al contenuto

A 60 ANNI FONDA LA SUA PRIMA BAND PUNK

Compiuti 60 anni, Cathy Loughhead di Leicester, in Inghilterra, ha deciso di imparare qualcosa di nuovo e si è unita a un progetto che insegna a suonare strumenti musicali alle donne e con appena qualche base musicale dai tempi della scuola, durante il lockdown ha iniziato a scrivere canzoni. Nel giro di poco tempo la sua band è nata, con il nome di Velvet Crisis. Dopo soli due mesi di prove il gruppo ha suonato il suo primo concerto il giorno della festa della donna, l’8 marzo 2022. Dopo il loro debutto hanno incominciato a suonare nei pub in tutta l’Inghilterra e hanno già diverse date programmate fino alla fine del 2022.

“Un giorno, un’amica ha condiviso un post su Facebook di Unglamorous Music, un progetto che invita le donne di tutte le età a iniziare a suonare strumenti e formare gruppi. Ho cominciato così, tanto per uscire un po’”, dice Cathy. Le sue quattro compagne di band hanno un’età compresa tra i 30 e i 70 anni.

“È un riscatto incredibile. Se ti stai divertendo sul palco a nessuno importa se stai suonando un sol invece di un la. Imparare qualcosa di nuovo ed essere in un gruppo così eterogeneo di donne mi dà una sicurezza che non avevo mai avuto prima. Mi dà la libertà da qualsiasi altra cosa stia succedendo nella mia vita. Quando finisco di suonare mi sento sempre carica e di buon umore”, ha raccontato Cathy ai giornalisti che l’hanno intervistata dopo uno dei suoi concerti.

___________________

Fonte: Velvet Crisis

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...