Salta al contenuto

LA PRIMA DONNA A DIVENTARE CAPO DELLA MARINA BRITANNICA

Jude Terry è la prima donna a diventare ammiraglio della Royal Navy, la marina militare britannica, una delle più antiche e grandi del mondo.

A 48 anni assume il ruolo di capo della marina dopo quasi 25 anni di servizio, diventando responsabile di oltre 40.000 marinai. “Il mondo è cambiato in termini di ciò che le persone vogliono dalla vita e dalla carriera, indipendentemente dal sesso, e la marina ha bisogno di lavorare per modernizzare la nostra organizzazione per supportare questo cambiamento: una forza lavoro diversificata e inclusiva è un posto migliore per tutti, ma è anche dimostrato che possa garantire risultati migliori”, ha affermato Terry. Il Primo Lord del Mare, l’ammiraglio Sir Ben Key, ha celebrato questo primato affermando che si tratta di “un grande esempio di tutte le donne straordinarie che servono oggi e un modello per tutti coloro che servono la Royal Navy”.

L’Ammiraglio Terry nella sua carriera ha contribuito a pianificare il ritiro delle forze combattenti britanniche dall’Afghanistan ed è stata tra i primi membri del personale impegnato in Sierra Leone durante l’operazione di successo per fermare la diffusione dell’Ebola nel 2014. “Il sistema è stato creato molto tempo fa, parte del mio lavoro è modernizzare quel sistema per assicurarmi che tutti possano aderire, indipendentemente dal proprio sesso e origine, e per renderlo una carriera davvero inclusiva”, ha dichiarato soddisfatta l’Ammiraglio Terry.

____________________

Fonte: Royal Navy

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit ✛ sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...