Salta al contenuto

FIRENZE E ROMA ELETTE CITTÀ DOVE SI MANGIA MEGLIO AL MONDO

Che l’Italia fosse il Paese dove si mangia meglio lo pensavamo già un po’ tutti ma che questo fosse riconosciuto anche dal resto del mondo e anche dalle nuove generazioni è qualcosa che forse non ci aspettavamo.

La città dove si può gustare il miglior cibo locale è Firenze, al primo posto della classifica globale del celeberrimo portale di cibo e viaggi TasteAtlas, l’atlante del buon gusto. “Firenze è una città ricca di storia, cultura e architettura mozzafiato. La scena gastronomica locale è una deliziosa fusione di fascino del vecchio mondo e moderna innovazione culinaria, con un’enfasi unica sulla ristorazione da fattoria a tavola e una serie di intime trattorie a conduzione familiare. La cucina tradizionale fiorentina si caratterizza per la sua semplicità e l’attenzione per gli ingredienti locali di alta qualità” scrive TasteAtlas. Al secondo posto in assoluto nel mondo Roma e a seguire Lima (Perù) e poi subito dopo Napoli.

La graduatoria è stata ottenuta unendo la media delle valutazioni dei migliori piatti locali e regionali serviti, delle valutazioni dei piatti nazionali e quella delle valutazioni di Google dei migliori ristoranti tradizionali di ogni città, spiega il portale. Nelle motivazioni, i consigli di provare “la schiacciata, una focaccia locale condita con olio d’oliva e sale, perfetta per uno spuntino in movimento… la bistecca alla Fiorentina, una spessa e succosa bistecca con l’osso grigliata a fuoco vivo… il Lampredotto e la trippa alla fiorentina” mentre a Roma il suggerimento di non perdersi la pasta cacio e pepe, supplì e pajata.

___________________

Fonte: TasteAtlas

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...