Salta al contenuto

LA PRIMA AUTO SOLARE ARRIVA SUL MERCATO

Si chiama Lightyear 0 (letteralmente dall’inglese ‘anno luce’) ed è la prima auto alimentata ad energia solare ad arrivare sulle strade.

Sviluppata e creata e dall’azienda olandese Lightyear dopo 6 anni di ricerche, la prima auto elettrica solare al mondo scrive la storia iniziando ufficialmente la produzione del suo primo veicolo presso lo stabilimento di Valmet Automotive in Finlandia. Si tratta della prima tecnologia in grado di alimentare un veicolo elettrico con energia generata direttamente dalla luce solare.

Lightyear punta a consentire di saltare la rete di ricarica e guidare in modo più sostenibile.
Con un coefficiente di resistenza di 0,175 è l’auto più aerodinamica al mondo. Ogni dettaglio è stato considerato per ridurre al minimo il consumo energetico e massimizzare la resa solare fornita da 5 metri quadri di pannelli solari posti nella parte superiore dell’auto e da un gruppo propulsore che raggiunge un’efficienza del 97%. L’auto può sfruttare fino a 70 km di autonomia libera e pulita al giorno dal solo sole, più 300 chilometri attraverso la ricarica tradizionale, con una velocità massima di 160 chilometri orari.

“L’avvio della produzione di Lightyear 0, la prima auto solare, ci avvicina di molto alla nostra missione di mobilità pulita per tutti, ovunque. Potremmo essere i primi a raggiungere questo obiettivo, ma sicuramente spero che non saremo gli ultimi”, afferma Lex Hoefsloot, CEO e co-fondatore di Lightyear.

___________________

Fonte: Lightyear

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...