Salta al contenuto

I RAGAZZI INVENTANO LA COVER CHE RICARICA IL TELEFONINO A ENERGIA SOLARE

La buona notizia del giorno ■

 

Una custodia tecnologica realizzata in nylon riciclato e con pannello solare integrato per la ricarica degli smartphones. Si tratta dell’invenzione amica dell’ambiente di una classe dell’Istituto tecnico economico “Scarpellini” di Foligno per quanti desiderano utilizzare il loro telefonino tutto il giorno fuori da casa e senza vincoli, anche durante un trekking o attività sportive all’aria aperta. Gli studenti e le studentesse della 5°B, durante le lezioni di economia aziendale, non si sono limitati ad inventare l’originale cover ma ne hanno realizzato un prototipo, ideando poi l’imballaggio in cartone ecologico ed un piano di marketing che prevede la messa in commercio dell’accessorio ad un prezzo di lancio di 29,99 €, sia on line che in negozi fisici nella città di Perugia.

 

L’idea imprenditoriale, presentata al concorso “Italia Angelucci Baldoni”, si è aggiudicata il primo premio in denaro pari a 1.500 €. Il progetto folignate, denominato “Recover solar cover”, è stato premiato per l’originalità e l’attenzione a uno stile di vita sostenibile. La custodia, compatibile con qualsiasi dispositivo mobile e resistente all’acqua, si rivolge in particolare al target di clientela nativa digitale della Generazione Y, un segmento di consumatori sempre più attento a prodotti che sappiano combinare tecnologia e sostenibilità.

 

___________________

Fonte: Istituto Tecnico Economico Feliciano Scarpellini; Comune di Foligno

 

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

 

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

 

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015

Mezzopieno News è un progetto di SEMI ETS, un ente no-profit registrato in Italia come Ente del Terzo Settore, senza fini di lucro.
Loading...