Salta al contenuto

I 52 passi

I 52 passi è un percorso di crescita personale e condiviso che ha l’obiettivo di perseguire un approccio alla vita Mezzopieno attraverso dei piccoli impegni settimanali, uno per ogni settimana dell’anno.

Le aree di azione sono:

> Il rapporto con se stessi

> Le relazioni

> Il rapporto con la natura

> La spiritualità

 

Il percorso si svolge attraverso degli impegni settimanali concreti, per ognuna delle 4 aree su cui si articola il cammino. Un nuovo passo comune viene elaborato e condiviso ogni settimana per essere vissuto e sperimentato in maniera personale e condivisa. Il passo è inviato alla casella postale degli iscritti ogni lunedì mattina.

Ogni passo, le sue applicazioni e le reazioni che vengono sperimentate, diventano oggetto di confronto e di condivisione e spunto per i tavoli di lavoro tematici e per l’attività del movimento.

🟨 Per incamminarsi sul percorso dei 52 passi >>

🟨 Il progetto nelle scuole

 


Il progetto  – I 52 passi – è realizzato in collaborazione con i docenti del laboratorio Contesti e strumenti per il benessere e la felicità del dipartimento di psicologia dell’Università di Torino, partner Mezzopieno.

 


 La pubblicazione de I 52 PASSI

la raccolta di schede e approfondimenti per coltivare la fiducia nel mondo e negli esseri umani. Un libro che diventa calendario da tavolo o da appendere, per essere sempre mezzopieni.


Guarda LE BUONE ABITUDINI per essere Mezzopieno e gli allenamenti alla felicità (tratte dai 52 passi)


 

Una volta al mese il cammino diventa comune con momenti di approfondimento e di incontro per condividere i passi settimanali e per dialogare e costruire attorno ad essi.

Il programma di formazione centrale (Torino)

I gruppi territoriali organizzano gli incontri dei 52 passi nelle proprie città in collaborazione con il coordinamento centrale.

Per conoscere i gruppi territoriali o per crearne uno contattaci ► info@mezzopieno.org

Loading...