Didattica e università
Il movimento Mezzopieno è impegnato nella formazione accademica e nella didattica universitaria per sviluppare e diffondere la consapevolezza e gli strumenti della positività, della felicità e del benessere comune.
Mezzopieno realizza l’attività di formazione attraverso i propri docenti e tecnici, con il supporto del suo Ufficio studi e i suoi gruppi di ricerca.
🟨 Fondatore del corso universitario Felicità e benessere per le persone e i contesti dell’Università di Torino, presso il Dipartimento di Psicologia
🟨 Co-fondatore insieme alla Fondazione Arbor della Cattedra Raimon Panikkar del corso di Economia solidale e di Economia ed Etica dell’Università di Torino, presso il dipartimento Culture, Politica e Società.
FORMAZIONE
La conoscenza, l’approfondimento e lo scambio sono le basi dello spirito collaborativo Mezzopieno, per questo motivo la comunità mette in condivisione le sue competenze ed è impegnata per modellare continuamente sé stessa e chi ne viene in contatto attraverso un nutrimento reciproco ed una fecondazione continua.
A supporto dell’attività dei gruppi Mezzopieno sono organizzati corsi, seminari e condivisione di risorse e di buone pratiche, percorsi indirizzati alla creazione di progetti, all’organizzazione e alla definizione dei metodi e degli strumenti di lavoro comuni. I nuclei operativi locali mettono a disposizione del Movimento le loro conoscenze scambiando cultura, capacità, motivazioni e professionalità.