Salta al contenuto

Formazione giornalistica accreditata

parità di informazione positiva – kim jong fewtext
PIF mezzo

I CORSI PER GIORNALISTI

L’eccessiva attenzione alle notizie negative, polemiche e di carattere vittimista e il ricorso ossessivo alla lamentela e alla spettacolarizzazione della sofferenza sono fenomeni che coinvolgono largamente i media e che non rispecchiano la variegata moltitudine della realtà. Il mondo è alimentato dai successi e dall’impegno di persone e comunità che ogni giorno cambiano la storia e la società con la loro buona volontà e la collaborazione, senza fare rumore. Dare voce a questo aspetto della realtà rende onore alla bellezza, alla capacità e alla bontà, restituendo dignità e rispetto ad un mondo spesso trascurato o considerato minoritario.

Mezzopieno è impegnato nell’organizzazion di corsi di formazione per i giornalisti in tutta Italia in collaborazione con gli ordini, le associazioni di categoria, l’accademia e con i media locali e nazionali.

I corsi sono svolti secondo il principio dell’Economia del dono
Per rimanere aggiornato sui corsi di formazione accreditata per giornalisti e per tutte le altre iniziative per i giornalisti aderisci alla campagna nazionale per la Parità di Informazione Positiva #mezzopieno

Aderisci alla campagna Nazionale

Loading...