Salta al contenuto

GUARDALI NEGLI OCCHI, TI FARANNO STARE BENE

image

Non ci aveva ancora pensato nessuno che un animale famoso per la sua predilezione per lo sputo, potesse essere un buon antidoto allo stress e al dolore.

Nel reparto pediatrico dell’ospedale di Portland in Oregon, negli Stati Uniti, è stato inserito da alcuni anni in servizio proprio un lama. Lo hanno chiamato Rojo e gira per le stanze, soprattutto dei piccoli pazienti, regalando loro compagnia, gioia e affetto. La terapia è andata così bene che l’ospedale ha deciso di inserire nei reparti altri animali di specie simili come alpaca e altri camelidi. Questi animali, spiega la responsabile dell’ospedale, hanno qualità che si prestano molto bene per la terapia, come gli occhi grandi e dolci, il pelo morbido e la bocca simpatica. Il contatto diretto e lo sguardo con le persone costrette a rimanere a letto o sulle sedie a rotelle è considerato molto importante per la loro buona degenza.

Rojo e i suoi amici lasciano la loro fattoria 4 o 5 volte alla settimana per visitare bambini con bisogni speciali e anziani in case di riposo e quando passano in centro a Portland la gente si spaventa e si allontana, non sapendo che davanti a loro c’è un dottore.


Fonte: Rojo the Lama – 9 marzo 2018

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...