Salta al contenuto

LA PIÙ BELLA MELODIA DI OGNI POSTO DEL MONDO

image

Le canzoni fanno il giro del mondo, si diffondono e mettono in contatto culture e persone. Alcune sono talmente conosciute da diventare parte della storia di un Paese, di una generazione o anche di un’epoca.

Grazie alla tecnologia adesso è possibile scoprire quali sono le canzoni più ascoltate dalla gente di ogni luogo del pianeta in un preciso momento e come queste sono diffuse in ogni parte del mondo. Un gruppo di giovani ingegneri di Brooklyn (USA) ha creato un’enorme radio virtuale che permette di visualizzare il brano più amato in un posto qualsiasi della Terra e di ascoltarlo e vedere il suo videoclip. Una tecnologia di geo localizzazione applicata ai dati degli ascolti radiofonici e delle vendite di dischi, permette di sentire qual’è il motivetto che allieta la giornata di un messicano a Cancun o che trasmettono le radioline sui trattori degli allevatori del Oklahoma, o di ballare l’ultimo tormentone di Bollywood o la  più famosa canzone suonata nelle strade dell’Angola.

Questa grande radio mondiale è gratuita e in aggiornamento continuo ed è un processo di condivisione che apre alle altre culture, a diversi modi di ascoltare suoni e armonie e un modo per conoscere ed apprezzare e entrare in connessione con ritmi e lingue sconosciute. 


Fonte: The Pudding – 17 novembre 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...