Salta al contenuto

LA METRO DIVENTA UNA BIBLIOTECA PERENNE

I passeggeri della metropolitana di Pechino hanno un nuovo motivo per godersi la loro città e gli spostamenti al suo interno.

Una mega biblioteca virtuale formata da migliaia di libri da ascoltare con il proprio smartphone gratuitamente è stata messa a disposizione di tutti coloro che usufruiscono del trasporto pubblico. I vagoni sembrano corridoi di una libreria con scaffali stracolmi di libri. Si tratta di audio-libri, scaricabili sul proprio telefono cellulare per poterli sentire con calma; la lettura poi può proseguire anche al di fuori della metropolitana. I libri sono disegnati sulle pareti dei vagoni e con un app si scarica il titolo scelto.

La scelta di utilizzare degli audio-libri invece che dei libri cartacei permette di gestire meglio lo spazio e di incentivare ad una scelta ecologica. Sono milioni le persone che utilizzano gli spostamenti con i mezzi pubblici nella grande capitale cinese e per leggere un libro e con l’iniziativa della metro di Pechino, non ci sarà più bisogno di portarsi le letture da casa.


Fonte: Si Viaggia – 12 settembre 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...