Salta al contenuto

MAI PIÙ ANIMALI NELLE GABBIE: ALLEVAMENTI PIÙ LIBERI

image

Un recente referendum in California (USA) ha approvato l’abolizione delle gabbie per ovini, suini e vitelli in cattività. La Proposition 12 stabilisce che gli animali debbano essere liberi di razzolare e che abbiano uno spazio in cui vivere e muoversi non eccessivamente restringente. 

Il 61,18% degli elettori californiani ha votato sì al quesito che chiedeva di stabilire dei requisiti minimi di spazio per vitelli, maiali e galline, nonché di vietare la vendita di carne ottenuta da animali confinati in spazi al di sotto di alcuni requisiti minimi di benessere dell’animale. Il risultato concreto si traduce nel fatto che non potranno più essere confinati in gabbia, ma avranno a disposizione recinti o capannoni con uno spazio minimo stabilito per legge. I nuovi spazi individuali di vita di questi animali non potranno essere inferiori a 930 cm per ciascun esemplare.

Nel 2008 la Humane Society aveva promosso sempre in California un’altra iniziativa entrata in vigore nel 2015 per vietare la detenzione di scrofe gravide, vitelli e galline ovaiole in condizioni tali da impedire loro di girare liberamente intorno a se stessi, alzarsi e stendere completamente le zampe. Lo Stato del Massachussets approvò già nel 2016 una proposta simile a quella californiana.

Nel referendum di novembre lo Stato della Florida ha inoltre approvato di vietare le scommesse a pagamento per le corse tra levrieri effettuate nello Stato. Negli USA 39 Stati hanno già vietato e abolito definitivamente le competizioni tra cani.


Fonte: Voters Guide California; National Law ReviewBoston Globe – 28 novembre 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...