Salta al contenuto

LA CASA COSTRUITA ATTORNO ALL’ALBERO SECOLARE

image

A Taipei, la popolosa capitale di Taiwan, c’è un albero secolare che spunta dal tetto di una casa.

Il vecchio albero vive in mezzo al traffico della città, fiancheggiato da alti edifici ed è conosciuto dalla gente del posto come il “Grande albero del buon auspicio”. Quando la famiglia Gao si trasferì all’incrocio tra Roosevelt Road e Linsen South Road, nei pressi del vecchio albero nero, decise di non danneggiarlo e addirittura di incorporarlo nella propria abitazione. Nel 1946 il proprietario della casa pensò che il vecchio Shaitan avrebbe portato riparo e salute alla sua famiglia, così mantenne il vecchio albero e costruì la casa attorno alla grande pianta di Alstonia Scholaris.

Secondo la filosofia feng shui, l’albero in casa significa che il legno diventa il suolo su cui si fonda la famiglia, il tronco fa respirare l’edificio e i rami e le foglie proteggono la casa. Passando attraverso la camera da letto, l’albero e le persone vivono nella stessa stanza, respirando insieme. La famiglia Gao negli anni ha creato un piccolo ristorante al piano della strada, il “Trust Fast Food” dove i clienti sono serviti sotto ai rami del grande albero e dove la gente e l’albero fioriscono e prosperano insieme.

_______________________

Fonte: 

The precious trees of Taipei City

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...